Detrazioni fiscali: aggiornate le Guide fiscali dell’agenzia delle entrate su Ecobonus, ristrutturazioni e bonus mobili ed elettrodomestici.

L’Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide fiscali relative all’Ecobonus, alle ristrutturazioni e al bonus mobili, tenendo conto delle modifiche apportate dalla recente legge di Bilancio 2019 (legge n. 145 del 30 dicembre 2018), che ha prorogato di un anno l’incentivazione delle detrazioni fiscali.

Le guide fiscali sono uno strumento molto utile per conoscere nel dettaglio il meccanismo delle detrazioni fiscali applicate al risparmio energetico e alle ristrutturazioni edilizie. La legge di bilancio 2019, non ha introdotto modifiche al meccanismo incentivante, pertanto l’aggiornamento delle guide è avvenuto in tempi relativamente rapidi.

Le Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico è la guida al cosiddetto ecobonus, ovvero agli interventi finalizzati al conseguimento dell’efficienza energetica. La legge di bilancio 2019 non ha introdotto modifiche, limitandosi a prorogare le detrazioni nelle misure indicate dalla legge di bilancio 2018.

Per quanto concerne le ristrutturazioni edilizie, la guida di riferimento è Ristrutturazioni edilizie: guida alle agevolazioni fiscali. Anche in questo caso, non sono state introdotte modifiche dalla legge di Bilancio 2019, a parte la proroga di un anno del meccanismo di incentivazione. Stesso discorso la guida Bonus mobili ed elettrodomestici, che si riferisce all’omonima agevolazione fiscale, che è stata prorogata di un anno senza modifiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *