Regione Piemonte: 10 milioni di euro per l’illuminazione pubblica.

La Regione Piemonte ha pubblicato un bando finalizzato all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, dal titolo Riduzione dei consumi energetici e adozione di soluzioni tecnologiche innovative sulle reti di illuminazione pubblica dei comuni piemontesi. Il bando è inserito nell’Asse IV del POR FESR 2014-20, Azione IV.4 c.1.3, ed ha a disposizione una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro.

La sovvenzione prevista è in forma di contributo in conto capitale, fino a un massimo dell’80% dei costi ammissibili.

I beneficiari del bando sono tutti i comuni piemontesi, ad eccezione dei Comuni Capoluogo di Provincia di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli e del Comune di Torino.

Il Bando è finalizzato a promuovere interventi di efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica per consentire una significativa riduzione dei consumi e quindi la diminuzione dei costi energetici sostenuti dagli Enti locali, nonché interventi volti a fornire ulteriori servizi agli utenti ed in grado di aumentare la conoscenza da parte delle amministrazioni dei propri territori su particolari ambiti quali ad esempio gestione del traffico, sicurezza urbana e monitoraggio ambientale.

Presentazione delle domande: deve avvenire in via telematica a partire dalle ore 9:00 del giorno 29 novembre 2018 e fino alle ore 12:00 del giorno 29 maggio 2019.

Per maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *