Regione Sicilia: oltre 72 milioni di euro per l’efficienza nella pubblica illuminazione

La Regione Sicilia ha pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale (n. 24 dell’1-6-2018) l’Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di Enti locali, anche nelle forme associative regolarmente costituite, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l’adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi  energetici delle reti di illuminazione pubblica.

Il Bando ha una copertura finanziaria di oltre 72 milioni di euro (72.258.274,04) ed è destinato ai comuni siciliani (anche nelle forme associative), ai liberi consorzi di comunali e alle città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.

Il bando finanzia interventi operazioni di realizzazioni di lavori pubblici (opere e impiantistica) finalizzate alla riduzione dei consumi energetici nell’illuminazione pubblica.

Il contributo è in conto capitale ed è concesso fino al 100% delle spese sostenute. L’importo deve essere compreso tra 200.000 e 5.000.000 di euro.

E’ possibile presentare la domanda a partire dal 16 luglio ed entro il 30 agosto 2018, tramite procedura online tramite lo Sportello Prenotazioni Domande (https://spd.regione.sicilia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *